COME APPRENDERE LE TECNICHE DI PESCA DALLA SPIAGGIA: SURFCASTING - LEDGERING - SPINNING - PESCA ALL'INGLESE - CANNA FISSA - BOLOGNESE
scuola di pesca
domenica 6 marzo 2016
ANTI TANGLE
Ecco un attrezzo utile per la pesca dalla spiaggia, L’Anti tangle, in commercio ve ne sono di molti tipi e molte misure, facile il loro acquisto con pochissimi €uro, sicuramente avrete molte domande da fare su questo attrezzo da pesca, ecco alcune domande, che seguiranno delle risposte.
Perche’ l’Anti tangle?
Innanzi tutto incominciamo col dire, che in commercio se ne trovano di tantissimi modelli e colori, l’unico che sarebbe adatto sarebbe quello della Stonfo, ho provato parecchi tipi di anti tangle ma questi sono gli ideali, non si rompono, il piombo non scorre in avanti, sono leggerissimi e non si piegano.
Le sue caratteristiche, fanno si in modo che il filo non si attorcigli alla lenza madre, in quanto rimane sollevato dal fondo quel poco che basta e quindi evita l’attorcigliamento alla lenza madre e sfrutta le più minime correnti sul fondo.
Quale è il suo uso?
Il suo uso, usando un terminale lungo sfrutta al meglio le correnti, fa si che l’esca venga visualizzata dal pesce che si trova nei paragi, usando un terminale corto la minima corrente non consente il movimento dell’esca e questa tende ad insabbiarsi nascondendosi alla vista del pesce, chiaramente più calmo è il mare, più lungo deve essere il terminale, e viceversa.
In che condizioni di mare si usa?
Si può usare in tutte le condizioni di mare, avendo cura di aumentare o diminuire il diametro del terminale, ricordiamoci che più l’esca è presentabile maggiori sono le abboccate, molto usato con mare piatto, ricordo che dopo il lancio va recuperato un po di filo in modo da far stendere il terminale.
Come si fa ad usarlo?
Facilissimo il suo montaggio, va inserita una pallina salva anello nella lenza madre, poi la lenza madre si fa passare dentro il tubicino ad iniziare dalla parte più piccola, si inserisce una perlina salva nodo e un moschettone, dove andrà attaccato il terminale, al gancio va attaccato il piombo, sempre valutare le condizioni del mare per il peso del piombo.
Lo stesso al posto del piombo si può usare un pasturatore.
Ricordo, dopo il suo uso se farete una sciacqua con acqua dolce dureranno molto di più, spero che possa darvi molte soddisfazioni come le ha date a me, aggiungo in oltre che potrete aggiungere anche ( il ciao ciao * ) adatto alla spigola, mentre altri terminali sono adatti per tutti i grufolatori.
* vedi alla sezione Terminali.
Autore - Tropea Surfcasting
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento